Sostituzione del serbatoio GPL a Monza a cura di Pit Stop S.R.L.S.
Fra i vasti servizi della Pit Stop S.R.L.S. di Monza si annoverano anche la revisione, la manutenzione e la sostituzione del serbatoio GPL.
Oggi esistono sempre meno modelli a listino con impianto GPL perché i costruttori puntano sulle soluzioni elettrificate per abbattere consistentemente le emissioni. Per gli automobilisti il GPL però resta un’alternativa interessante per contenere i costi d’esercizio delle auto.
C’è il vantaggio che la manutenzione di un impianto GPL è poco costoso e molto semplice. Inoltre, il Decreto Semplificazioni 2020 ha facilitato la sostituzione periodica delle bombole.
Le norme sull’impianto GPL
Sull’impianto per il GPL la legge impone solamente la sostituzione ogni 10 anni della bombola o del serbatoio toroidale . Quest’ultimo è collocato nel vano della ruota di scorta.
Le caratteristiche delle bombole e degli impianti a GPL seguono la normativa ECE/ONU 67/01, prevedendo una valvola di sicurezza che evita l’uscita del gas in caso di incidente.
Per la revisione come prima cosa bisogna presentare la domanda per effettuare il collaudo con il modello TT2119. Successivamente si deve presentare la dichiarazione di installazione a norma e la documentazione tecnica del nuovo GPL, più attestazione dei versamenti fatti.
Sostituzione serbatoio GPL: un servizio di Pit Stop S.R.L.S.
La sostituzione della bombola/serbatoio GPL va fatta da un installatore specializzato con incluso aggiornamento del libretto di circolazione. Per questo servizio puoi rivolgerti all’officina Pit Stop S.R.L.S. di Monza che ti fornirà le certificazioni su componenti e installazioni.
Tali documenti vanno presentati alla Motorizzazione del Territorio entro 30 giorni con la richiesta di modifica del libretto.
Avrai così un servizio competente affidato a dei professionisti del settore che si occuperanno della sostituzione del serbatoio GPL.